In un contesto in cui l’attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale diventa sempre più centrale, il progetto “Rossi, Palestra d’Impresa”, ideato dall’Associazione degli ex allievi dell’ITS Rossi di Vicenza rappresenta un esempio virtuoso di Responsabilità Sociale d’Impresa. Sostenere la crescita della comunità e del territorio è infatti uno dei principali pilastri degli ESG (Environmental, Social, Governance).
La costruzione della palestra è resa possibile grazie a una raccolta fondi promossa dall’Associazione, che ha già coinvolto circa 50 imprenditori formatisi presso l’ITS Rossi, e al contributo della Provincia di Vicenza, per un totale raccolto di 270.000 euro.
Un progetto che conferma l’impatto imprenditoriale che l’ITS Rossi ha avuto, e continua ad avere, nel tessuto economico e sociale del territorio vicentino. Un gesto, quello degli imprenditori, che riflette tanto il loro senso di appartenenza verso l’Istituto, quanto l’importanza che ripongono nella formazione tecnica per i lavoratori e imprenditori di domani, oltre che un forte impegno verso le tematiche legate alla Responsabilità sociale d’impresa.
La comunità del Rossi continua a crescere: unendo passato, presente e futuro.
Seguici per tutti gli aggiornamenti!